CISF - CENTRO INTERNAZIONALE STUDI FAMIGLIA
Le relazioni, gli affetti, i luoghi della cura in famiglia
Una mostra per immagini e podcast
(15-31 maggio 2024)
(15-31 maggio 2024)
WE, HOME è una mostra fotografica itinerante ideata e realizzata in occasione del cinquantesimo anniversario del CISF, in collaborazione con Famiglia Cristiana e Gruppo San Paolo, con il prezioso contributo di BCC Milano. Inaugurata il 15 maggio 2024, Giornata internazionale della famiglia, presso la Fondazione Ambrosianeum di Milano.
50 foto per 50 anni: WE, HOME è stata curata dai fotografi Roberto Morelli (curatore) e Simone Durante che hanno realizzato 10 servizi fotografici, ritratti di interni familiari per cogliere i gesti della cura, dell’affetto e delle relazioni che si vivono in famiglia.
Il percorso di visita è accompagnato da dieci storie audio in stile podcast, prodotte da Officina del Podcast, a cura di Francesca Mineo.


Al di là delle singole storie di ciascuno di questi protagonisti, il fil rouge della mostra sono le “parole chiave” che accomunano tutte le famiglie: mangiare, riposare, ritrovarsi, accogliere, giocare, lavorare, studiare, pulire, ascoltarsi, confortarsi, piangere, litigare, progettare, pregare, rilassarsi, ridere, studiare, lavorare, rifugiarsi, ospitare, educare, aiutare, crescere... sono tantissime le “parole della relazione” che appartengono alle famiglie.
















































