Promo Ingegneria Ambientale

I futuri ingegneri ambientali dovranno sempre più spesso confrontarsi con i temi legati all'interazione tra uomo e risorse naturali.

Questo video nasce dall'esigenza di invogliare i giovani studenti, in procinto di iscriversi ad una facoltà di Ingegneria, ad impegnarsi in prima persona a favore dell'ambiente e quindi ad iscriversi alla facoltà di Ingegneria Ambientale.
L'associazione GITISA si è fatta carico di questa necessità, soprattutto quella di incrementare il numero di iscritti in tutte le facoltà di Ingegneria Ambientale in Italia e si è fatta quindi promotrice della realizzazione e della distribuzione di questo video.
La maggior parte delle immagini sono state girate presso il Politecnico di Milano, con gli studenti del corso di Laurea in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio, in collaborazione con i Prof. Stefano Cernuschi e Renato Casagrandi, sotto la supervisione del Presidente GITISA (Prof. Francesco Pirozzi, Universita' degli Studi di Napoli). Altre immagini sono state girate in diverse location e alcune sono contributi di archivio. 
Sono state realizzate anche due versioni da 30" (teaser) e 1' per la promozione sui social.
Video:
Roberto Morelli e Giorgio Mesturini
Editing e Postproduzione:
Roberto Morelli
Cliente: GITISA, Gruppo Italiano di Ingegneria Sanitaria-Ambientale gitisa.it
Back to Top